• Tribalosophy Team

ATTRAVERSO I NOSTRI OCCHI VEDIAMO LO STATO DEL NOSTRO ESSERE


DAL COLLEGAMENTO ZOOM CON SHAJEER DEL 29-03-2020


Riprendiamo da dove ci eravamo lasciati...


Come posso avere pensieri costruttivi in questo momento così difficile?

Anche se non possiamo cambiare la nostra situazione, possiamo cambiare il nostro modo di guardarla e trovare una parte costruttiva.


La conoscenza avviene attraverso l'esperienza, altrimenti rimane solo un'informazione. Per questo è importante mettere in pratica quello che diremo.


Nello scorso incontro avevamo parlato dell'importanza della "colazione per l'anima". Ci eravamo lasciati in bagno davanti allo specchio per guardarci negli occhi.


Quando ci guardiamo allo specchio, attraverso i nostri occhi noi vediamo lo stato del nostro essere, dei nostri pensieri e delle nostre emozioni. Lo specchio è il nostro migliore amico perché in esso è riflessa la persona più importante della nostra vita: noi stessi!

Quando siamo felici i nostri occhi sono aperti, se qualcosa dentro non ci fa stare bene, i nostri occhi saranno socchiusi.


Come sappiamo il nostro respiro è strettamente collegato alle nostre emozioni, per questo respirare consapevolmente davanti allo specchio può cambiare il nostro stato emotivo.

Così, portiamo la mano destra in “Aadi Mudra” (pugno) al cuore e facciamo dai 3 ai 7 respiri profondi. La nostra parte destra è collegata al sole, così porteremo luce al nostro cuore.

Cambierà il nostro stato interiore e anche il modo di guardare il nostro mondo esterno.



Continua nel prossimo incontro che si terrà Domenica 5-04-2020 alle ore 9.30 su Zoom.

Per partecipare scriveteci. Gli incontri sono gratuiti.



94 visualizzazioni

©2019 by TRIBALOSOPHY. Proudly created with Wix.com