top of page
Libro colorato Spine

Libri e Manuali

Risorse utili per crescere in autonomia

Inizia il tuo viaggio nel mondo Tribalosophy immergendoti nella lettura del primo libro di Shajeer

"Il cammino verso la Conoscenza. La storia autobiografica di un ragazzo indiano e del suo incredibile incontro con il Guru”.

ACQUISTA ORA SU:

libro-shajeer-kizhakkekara-il-cammino-verso-la-conoscenza-tribalosophy_edited_edited.png

Il Cammino verso la Conoscenza

L’incredibile racconto della vita di Shajeer ci guida in un affascinante viaggio evolutivo che illumina il nostro innato senso di meraviglia, risvegliando la curiosità del bambino interiore presente in ognuno di noi.

 

L’autore si racconta con autentica semplicità accompagnandoci alla scoperta del suo magico mondo, il Wayanad nel Sud dell’India, dove la natura selvaggia della foresta fa da sfondo allo scorrere di una vita lenta tra villaggi tribali, rituali propiziatori, guaritori ayurvedici, astrologi, yogi e maestri spirituali. Più di una semplice autobiografia, lo straordinario viaggio nell’esistenza dell’autore ispira ed invita a risvegliare la propria natura innata, incoraggiando un percorso di crescita personale e di comprensione più profonda di sé stessi in cui la danza intricata dell'Universo viene svelata in tutta la sua meraviglia e bellezza.

 

Questo libro è un potente connubio di riflessione personale, verità universali e saggezza senza tempo che giace dormiente in ognuno di noi e attende solo di essere risvegliato.

Shajeer Kizhakkekara

Shajeer Kizhakkekara nasce nel 1981 a Kalpetta in Kerala, nel Sud dell’india e cresce in un piccolo villaggio circondato dalla foresta, a stretto contatto con le comunità tribali locali.

L’incredibile vita di Shajeer, in parte raccontata in questa sua prima opera letteraria, è scandita da grandi viaggi ed esperienze formative molto diverse tra loro.

 

Attualmente vive e lavora in Italia. Dal 2008 gestisce il centro Vedaguru, che si occupa di diffondere l’antica scienza ayurvedica attraverso viaggi di formazione in India che offrono contestualmente l’opportunità di fare esperienze autentiche ed immersive nelle tradizioni locali del Wayanad.

 

Nel 2019 dà vita a Tribalosophy per diffondere nel mondo l’antica saggezza tribale indiana con l’intento di offrire utili strumenti di crescita personale e spirituale e di costruire una rete umana forte e consapevole.

Dicono del libro

Non sono riuscita a leggere il libro tutto ad un fiato,non perché lo trovassi poco interessante ma volevo assaporare il più a lungo possibile il viaggio che mi si era aperto davanti ai miei occhi…
Nell’ attesa di leggere un nuovo capitolo vivevo nell’ emozione  di quello che avevo letto. Ho passeggiato tra le risaie , mi sono persa nella foresta, ho giocato , ballato , riso e pianto . Sono ancora inebriata dal senso di pace e di gratitudine sprigionate dalle parole scritte con una varietà di emozioni. E’ stato un invito a riflettere su tante situazioni che ho vissuto e sto vivendo , mi sono sentita tante volte sola e non all’ ‘altezza , e ho pensato che molte volte le mie domande fossero inadeguate e che non meritavano risposta ma sono andata sempre avanti perché ho vissuto la magia , l energia e la pace di quei posti che in parte ho realmente visitato, e ogni volta prima di fare un trattamento, di recitare una preghiera , di chiedere sostegno , di ringraziare li cerco e li trovo nel mio cuore .
Credere e amare me stessa sarà il mio nuovo mantra  e il punto su cui iniziare NUOVA- MEnte , grazie Shajeer per aver condiviso una parte della tua vita ma soprattutto per averci trasmesso alcuni insegnamenti che hai ricevuto sul tuo cammino.
Auguro a mio figlio di avere tanta curiosità che lo spinga ad andare lontano e sempre più vicino verso il proprio Se’ !

Benedetta

bottom of page