SHAJEER KIZHAKKEKARA

FOUNDER

Shajeer Kizhakkekara nasce e cresce in un piccolo paese circondato dalla foresta nel Wayanad, regione del Kerala nel Sud dell’India.
Dopo la scuola secondaria, si trasferisce a Trivandrum, capitale del Kerala, per seguire i corsi di una prestigiosa scuola di cucina. Conseguito il diploma in Arti Culinarie inizia a viaggiare e a lavorare come Chef in diversi paesi dell’India. Durante questi anni intraprende anche gli studi di Psicologia conseguendo la laurea triennale, nel 2004, presso la Chhatrapati Shahu Ji Maharaj University a Kanpur.
Successivamente inizia a lavorare come Chef di importanti uomini politici, sportivi e celebrità in diverse parti degli Emirati Arabi e in Europa. Queste esperienze lavorative gli permettono di osservare realtà molto differenti dalla sua e di capire quanto la vita moderna abbia allontanato l’uomo dalla sua natura di essere umano su questa Terra.
Da sempre appassionato di Ayurveda, Yoga e Astrologia, Shajeer inizia ad approfondire le sue conoscenze e, rientrato in Wayanad, fonda nel 2008 il Centro Vedaguru assieme a Carola Altea. Il Centro nasce come ponte tra la cultura occidentale e quella orientale, con l’intenzione di favorire la diffusione dell’antica scienza ayurvedica attraverso corsi, viaggi ed esperienze con le popolazioni locali del Wayanad. Shajeer è tuttora presidente del Centro Vedaguru, nonché docente dei corsi di cucina ayurvedica.
A partire dal 2008 Shajeer inizia ad approfondire l’origine delle sue conoscenze ed entra in contatto con le comunità indigene che vivono nella foresta del suo paese. Affascinato dalla cultura tribale, decide di trascorrere parte del suo tempo nella foresta e questo gli permette di ricevere, negli anni, gli antichi insegnamenti Aadhi Manushayan tramandati oralmente dal capo spirituale della Tribù.
Il tempo trascorso nella foresta segna in maniera decisiva la vita di Shajeer che intuisce quanto la civiltà moderna abbia bisogno di recuperare queste antiche conoscenze.
Esortato dallo stesso Maestro della comunità tribale, Shajeer da vita a Tribalosophy, per diffondere nel mondo moderno questi antichi insegnamenti ed offrire la possibilità a ciascun uomo di recuperare la sua intima e innata connessione con la Natura.
Nel 2018 Shajeer ottiene il conferimento del dottorato onorario in Tribalosophy da parte della Commonwealth Vocational University.
Oggi porta avanti le numerose attività di Tribalosophy impegnandosi nella costruzione di una rete umana forte e consapevole e non perdendo mai di vista il suo enorme obiettivo: “Fare tutto ciò che serve perchè nel 2500 la Terra sia un Pianeta verde ”.

TEAM TRIBALOSOPHY

VISHNU PRAKASH

Co-Founder

ALESSIA LENOCI

Founder Member

ROBERTA VERARDI

Founder Member

ANNA CIRIGNOLA

Founder Member

LUISELLA LUCE TORREFORTE

Founder Member

JIMMY KIMANI

Founder Member

BENEDETTA MELE

Founder Member

CHIARA FONTÒ

Founder Member

GIUSEPPE VALENTINO

Founder Member

FRANCESCA MEMEO

Founder Member

PIERGIORGIO SEMERANO

Founder Member

ANGELO ARGENTO

Founder Member

LA NOSTRA FAMIGLIA

VEDAGURU

CECYNTÈ

CULTURA ITALIAE

SHALA HEART

©2019 by TRIBALOSOPHY. Proudly created with Wix.com