mar 22 ott | CHIOGGIA (VE)

Noi Futuro della Terra

PIANTIAMO E CURIAMO ALBERI ASSIEME AI BAMBINI DI TUTTO IL PIANETA
La registrazione è stata chiusa
Noi Futuro della Terra

Orario & Sede

22 ott 2019, 10:00
CHIOGGIA (VE), 30015 Chioggia VE, Italia

L'evento

Noi futuro della Terra è un progetto Tribalosophy che fa parte di Tribalosophy Planet, ovvero azioni organizzate e consapevoli che mirano a ricordare le responsabilità degli esseri umani nei confronti della madre Terra, attraverso la piantumazione e la conservazione degli alberi nonché il rispetto della bio atmosfera in cui viviamo.

Quando ci prendiamo cura della Terra ci stiamo prendendo cura di noi stessi, della qualità' del nostro respiro e del benessere di tutte le specie viventi che la popolano. Analogamente garantiamo alle generazioni future un pianeta più verde, pulito e sostenibile.

Noi futuro della Terra è un progetto nato in un piccolo villaggio del Kerala, nel Sud dell’India, il giorno in cui i bambini di una scuola elementare hanno messo a dimora 70 alberi assieme a Shajeer e Alessia. Una piccola azione che racchiude un grande significato: gli alberi sono il respiro della Terra, i bambini i suoi futuri abitanti. Rientrata in Italia, Alessia ha replicato quest’azione all’interno di Orys Fest, coinvolgendo i bambini di alcune scuole di Cerignola, suo paese di origine.

Ha preso così avvio una catena di amore per la Natura che si è diffusa rapidamente in moltissime scuole d’Italia prendendo il nome di Noi Futuro della Terra. La missione di Tribalosophy è di diffondere quest’azione in tutto il Mondo.

Ad oggi i Paesi coinvolti sono l’Italia, l’India e il Kenya, ma già altri Paesi della Comunità Europea hanno mostrato interesse al progetto. In Italia, lo scorso anno, hanno già aderito a Noi futuro della Terra i Comuni di Catania, Cattolica (RN), Cerignola (FG), Cremona, Lecce, Modena e Nuoro. 

Aiuta Tribalosophy a diffondere questo messaggio. Piantiamo e curiamo alberi insieme ai bambini di tutto il pianeta, uniamoci per il respiro della Terra!

Vi aspettiamo a Chioggia! Nei prossimi giorni comunicheremo il luogo e l'ora, restate connessi!

Condividi questo evento