sab 12 ott | Associazioni Cultura E Benessere Joytina

Know your Body

CORSO ESPERIENZIALE DI CUCINA SENSORIALE - per gli studenti della scuola Joytinat di Trieste -
La registrazione è stata chiusa
Know your Body

Orario & Sede

12 ott 2019, 09:30 – 17:00
Associazioni Cultura E Benessere Joytina, Via Felice Venezian, 20, 34124 Trieste TS, Italia

L'evento

Know your Body - Corso esperienziale di cucina sensoriale

Il corpo è il primo e più semplice strumento di conoscenza di noi stessi e del mondo che ci circonda. Attraverso i 5 sensi il corpo riceve informazioni dal mondo esterno che possono influenzare la qualità dei nostri pensieri e delle nostre emozioni. L’esistenza del corpo e la sua energia sono strettamente connesse al cibo. E Il cibo non è solo quello che assumiamo attraverso la bocca, tutto ciò che percepiamo attraverso i sensi può nutrire e trasformare la nostra energia fisica e mentale. 

Tutti i sensi sono collegati ad organi del nostro corpo e ne comunicano i bisogni, basterebbe quindi ascoltarli per ripristinare il nostro naturale equilibrio psico-fisico. Come gli animali sanno cosa mangiare e come curarsi, anche l’uomo è dotato di strumenti per riconoscere lo stato del proprio corpo e agire di conseguenza nel rispetto del proprio equilibrio e benessere. 

Oggi però, immersi nella vita moderna, ci siamo allontanati dalla nostra stessa Natura e non sempre riusciamo a cogliere i segnali del corpo o a rispettarne le esigenze e i tempi. E’ più facile prestare attenzione ai ritmi e ai sistemi del mondo esterno che ai messaggi lanciati dal nostro stesso corpo. 

Dall’esigenza di recuperare una percezione più consapevole del nostro corpo e di nutrirlo secondo le sue reali esigenze nasce il workshop Tribalosophy Know your body. 

Cosa faremo

Un’esperienza indimenticabile all’insegna della conoscenza più profonda di noi stessi, dei nostri bisogni e della nostra creatività in cucina.   Di seguito un elenco volutamente non esaustivo di cosa faremo:

• Attiveremo il respiro come strumento di conoscenza

• Risveglieremo i nostri sensi

• Amplieremo la conoscenza del nostro corpo e dei suoi bisogni attraverso il cibo

• Sperimenteremo la consapevolezza in cucina

• Impareremo a creare la ricetta adatta ai bisogni del nostro corpo

Come faremo tutto questo? Vieni a scoprirlo, vivi la tua avventura interiore, conosci il tuo corpo!

Condividi questo evento